sabato 7 giugno 2008

RIFIUTI: ODG CONSIGLIO COMUNALE ALBANO CONTRO GASSIFICATORE (ANSA)

ALBANO LAZIALE (ROMA), 6 GIUGNO 2008
Il consiglio comunale di Albano Laziale «ribadisce l'assoluta contrarietà all'impianto industriale di incenerimento dei rifiuti sia nel sito di Roncigliano, sia nei territori limitrofi del quadrante Albano-Ardea-Pomezia-Roma».
È quanto contenuto in un ordine del giorno votato all'unanimità la scorsa notte dall'assemblea cittadina, convocata dal presidente Marco Silvestroni, impegnatosi al riguardo dopo le proteste dei comitati anti-discarica in occasione di una precedente seduta.
Il documento esprime anche la volontà di mantenere l'attuale destinazione agricola dell'area dov'è previsto il gassificatore, in via Roncigliano, fino all'approvazione del nuovo piano regolatore generale.
Soddisfatta l'opposizione di centrosinistra. «Grande senso di responsabilità di consiglio e cittadinanza - dice il capogruppo del Prc Mario Rapisardi - ma noi continueremo a vigilare».
Per il vicesindaco Vincenzo Rovere, «l'odg ribadisce la posizione più volte espressa dall'amministrazione ma permane l'ostinato silenzio della Regione di fronte alle nostre ripetute richieste di incontro».
(ANSA) 06-GIU-08 15:50

Nessun commento: