venerdì 6 giugno 2008

Cerroni potrà finalmente dedicarsi all’agricoltura

Il Consiglio Comunale di Albano Laziale ha approvato all’unanimità, nella seduta del 5 giugno 2008, un importante ordine del giorno che vincola i progettisti del nuovo PRG a mantenere la destinazione ad uso agricolo per i terreni di Roncigliano (pare 75 ettari) acquistati da Cerroni & co. per costruire l’inceneritore più grande del mondo.

Il Consiglio Comunale di Albano Laziale ha anche affermato all’unanimità l’assoluta contrarietà alla realizzazione di un termovalorizzatore sul proprio territorio e nei comuni limitrofi.

Grazie alla premura dei nostri consiglieri comunali, Cerroni potrà tranquillamente dedicarsi all’agricoltura in uno degli angoli più belli dei Castelli Romani.

Il Sindaco Mattei ha affermato di essere stato sempre contrario all’inceneritore e ha sottolineato che qualche mistificatore ha stravolto la realtà.

Ma chi sono i mistificatori che hanno stravolto il pensiero del nostro Sindaco.

Abbiamo rivisto la rassegna stampa del giornale “Cinque giorni” e abbiamo risolto il mistero.

Il 1° aprile 2008 Mattei scriveva una lettera (un pesce d’aprile) a Marrazzo:
“Abbi il coraggio Marrazzo di raccontare la verità. Abbi il coraggio di dichiarare che ad Albano l’impianto di selezione e trattamento dei rifiuti è sottodimensionato a causa del malodore costante, e che per chiudere il ciclo dei rifiuti è necessario un gassificatore dimensionato al nostro territorio… Sappi che noi il coraggio ce l’abbiamo avuto, rischiando anche l’impopolarità”.

Alla lettera di Mattei rispondeva il 5 aprile 2008 il Consigliere regionale Robilotta: “È ancora più grave il fatto che Marrazzo abbia lasciato da soli gli amministratori locali, che con grande coraggio e lungimiranza hanno avuto un atteggiamento aperto e disponibile verso l’impianto, caricandosi anche un interesse generale, ed oggi vengono attaccati e messi alla gogna proprio da una parte della coalizione di Marrazzo e persino da quelli che stanno in giunta con lui”.

In definitiva, Mattei e Robilotta sono i mistificatori del pensiero del nostro Sindaco.

Quante braccia sottratte all’agricoltura!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo Danilo.
Bell'articolo.
Ma Cerroni cadrà sempre in piedi, non credo proprio che andrà a zappare.
In Australia, dove non viene sussidiato con denaro pubblico ha costruito impianti TMB...

se cercate su ambientefuturo.org
fra i vari sistemi tmb citati, uno di questi: "sorain-cecchini" è di Cerroni...

Roberto Pirani
www.buonsenso.info