sabato 11 ottobre 2008

La scienza con la gente contro gli inceneritori

dal giornale "Il caffè"

ALBANO - Il Prof Connett, scienziato di fama mondiale, padre dei "Rifiuti zero" a Pavona: "Non fatevi inquinare dai corrotti"

Prosegue la solidarietà e l'informazione onesta dalla parte dei cittadini dei Castelli che chiedono aria pulita anzichè inceneritori e discariche.

Ad Albano, dopo lo scienziato Stefano Montanari, è arrivato il Prof. Paul Connett a spiegare perchè gli inceneritori non vanno fatti.

Ospite della gente del posto, l'autorevole scienziato il 25 settembre ha incontrato la gente, le famiglie per ascoltare e dare risposte concrete.

Presso il centro anziani di via Roma, l'esperto, famoso nel mondo per la sua strategia "Zero rifiuti", ha chiarito che gli inceneritori sono una follia: "Mangiano enormi capitali pubblici, alimentano la corruzione, danneggiano la vita", ha detto Connett che pure ha espresso grande apprezzamento per l'impegno della gente dei Castelli, accorsa all'incontro da Albano città, Pavona, Cancelliera, Santa Palomba, Genzano e altre zone.

"Ma ci ha anche spiegato come venire fuori da questa truffa: con una seria raccolta differenziata porta a porta, concretamente capace di fare recupero, riutilizzo e riciclaggio degli scarti" spiega Amadio Malizia dell'Associazione Cancelliera Salute Ambiente, in prima linea contro il mega-inceneritore che Acea-Ama e gruppo Cerroni vogliono imporre nella zona.

Nuovo incontro con medici ed esperti il 14 ottobre presso la Parrocchia della Sacra Famiglia, in Via Pantanelle a Cancelliera. Info: 328.35.48.628.

Il 18 ottobre manifestazione ad Albano, inizio alle ore 15,30 da Piazza Mazzini.

Nessun commento: