sabato 11 aprile 2009

Si allarga lo scandalo della gestione dei rifiuti nel Lazio

Dopo “L’Espresso” è la volta del giornale “Il Caffè”.

I titoli dell’ultima inchiesta de “Il Caffè” sono molto allarmanti:

Un rapporto rileva ad Albano malattie e morti oltre la media regionale.
E il Lazio finisce su L’Espresso. Peggio della Campania
Inceneritore, la Asl avverte: troppi malati
Tra ecomafie, impianti dannosi e complicità politiche, così ci si ammala.
A rischio Doc e agricoltura

La redazione del giornale “Il Caffè” aggiunge inquietanti dettagli sugli affari del signor Cerroni che di seguito pubblichiamo:

RIFIUTI DAI TRENI DELLA ROMA-NAPOLI?
Di fatto, nostre fonti, parlano di una trattativa del re dell'immondizia, Manlio Cerroni, per acquistare 15 ettari di terreno nella zona dove vuol fare l'inceneritore, in territorio di Ardea, vicino ai binari della Roma-Napoli. Se così fosse, l'intera area potrebbe diventare un “polo” dell'immondizia che calamiterebbe magari anche via treno vagonate di rifiuti da fuori regione.

“Il Caffè” evidenzia, infine, che la notizia della bocciatura della ASL “era già in possesso della Regione, da mesi. Ma l’hanno trovata e rilevata dei cittadini. Lo scopre la gente. Gli enti tutti zitti.”

“Il Caffè”, inoltre, riporta un ampio servizio sul convegno tenutosi a Pavona il 4 aprile 2009 in cui si è discusso dell’Alternativa sana al SISTEMA CERRONI.

Sul blog pubblichiamo il testo integrale degli articoli citati:

Di fronte a questo scandalo i cittadini continuano le azioni di informazione di lotta contro l’inceneritore di Albano.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 17 aprile 2009 alle ore 20 nel Centro Anziani di Pavona per una conferenza del Prof. Stefano Montanari.

Sabato 18 aprile 2009 alle ore 16 presidio di protesta a Genzano contro le decisioni scellerate del Sindaco e del Consiglio Comunale che hanno bocciato la mozione contro l’inceneritore di Albano.

Nessun commento: