sabato 18 aprile 2009

“CONFERENZA DEI SERVIZI BOCCI INCENERITORE DI ALBANO”

Riceviamo e pubblichiamo il COMUNICATO STAMPA del PRC
Roma, 18 aprile 2009

“La Conferenza dei servizi convocata per lunedì prossimo 20 aprile bocci definitivamente il progetto dell’inceneritore di Albano”.

A chiederlo in una nota congiunta il capogruppo del Prc alla Pisana, Ivano Peduzzi, e il capogruppo al comune di Albano, Mario Rapisardi.

“Dopo i giudizi contrari dei comuni dei Castelli e della Asl Rm H - aggiungono i due esponenti di Rifondazione - il sì all’impianto sarebbe una violazione della volontà dei cittadini e delle comunità locali: una vera e propria forzatura antidemocratica. Diventa perciò necessario che il presidente Marrazzo ritiri il suo Piano dei rifiuti riportando la discussione in Consiglio regionale per trovare soluzioni che diano risposte concrete al problema ma salvaguardando il territorio e la salute dei cittadini.

Ricordiamo che da tempo Rifondazione comunista ha posto la questione dei rifiuti tra le priorità di un pacchetto programmatico per un patto di fine legislatura: un’accelerazione unilaterale comprometterebbe inevitabilmente i rapporti politici all’interno della maggioranza”.

Nessun commento: