lunedì 23 marzo 2009

Anche la rete racconta la straordinaria manifestazione del 21 marzo

Castelli Romani: ancora e sempre "No Inc", cresce la mobilitazione
(Albano Laziale - Attualità) - C'erano quelli del Coordinamento "No Inc", i Verdi, quelli del No Fly, No Turbogas, Rifondazione Comunista, Sinistra Critica, Gli Amici di Beppe Grillo, le associazioni cittadine, i comitati di quartiere e molte altre sigle. Ma c'era anche Gabriele, Massimo, Fabio, Simona e Valentina: tutti studenti universitari. Anna con i suoi due figli, Andrea e Camilla. C'era davvero tanta gente in piazza ad Albano sabato scorso per manifestare pacificamente contro la costruzione dell'inceneritore di Roncigliano. Per gli organizzatori «circa 1500» o «poco più di 600» come dice la questura. Ma non sono i numeri "a contare", è anche la qualità. Per la prima volta, da due anni a questa parte, sono aumentati. Cresce sempre di più la mobilitazione. Molta più gente si informa, si arrabbia, visto che la decisione sembra imminente salvo deroghe e sospensioni all'ultimo momento della Conferenza dei Servizi.
...leggi tutto l'articolo su:
http://www.castellinews.it/index.asp?id=3293&act=v&20090323


Albano Laziale. Contro l'inceneritore centinaia in piazza
ALBANO LAZIALE - Contro la realizzazione dell'inceneritore di Albano Laziale oggi sono nuovamente scesi in piazza centinaia di persone. Il lungo corteo, al quale hanno aderito il Coordinamento promotore, le associazioni ambientaliste, i partiti politici come Rifondazione e i verdi, ha attraversato il centro storico della cittadina dei Castelli Romani per ribadire il forte dissenso nei confronti di questo impianto che non risolverà il problema dei rifiuti.
...leggi tutto l'articolo su:
http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=3899:albano-laziale-contro-linceneritore-centinaia-in-piazza&catid=43:11-ottobre&Itemid=328


Albano, Castelli Romani “No Inc”
Sabato scorso i Castelli romani sono scesi di nuovo in piazza contro l’inceneritore di rifiuti urbani proposto da Ama-Acea-Cerroni ad Albano [Roma]. Un’ipotesi bocciata dalla Asl e dai consigli comunali di Albano, Ariccia, Pomezia e Ardea, che insieme ad altri comuni devono già fronteggiare la grave crisi idrica e l’emergenza igienico-sanitaria dovuta alla presenza fuori limite dell’arsenico nelle acque. Il prossimo 27 marzo è la volta del consiglio comunale di Castel Gandolfo a votare la mozione contro l’inceneritore, seguirà Lanuvio.
...leggi tutto l'articolo su:
http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2009/03/23/albano-castelli-romani-no-inc/

Nessun commento: