giovedì 3 luglio 2008

NIMBY di tutto il mondo: unitevi!!!





Marrazzo alle elezioni regionali l’aveva promesso: un altro modo.
Una regione di tutti, nessuno escluso.
Il sito di Marrazzo è però in fase di aggiornamento.

Dopo le interviste a “RomaUno”, la televisione di Cerroni, Marrazzo ha ritenuto opportuno cambiare televisione e al dossier di Teleroma 56 ha dichiarato: «Se ho firmato il decreto autorizzativo per l'impianto di Albano ritengo che ci siano le condizioni che mi consentono di dire che la valutazione di impatto ambientale verrà data e avrà un suo profilo».
Marrazzo afferma di aver firmato il decreto autorizzativo per l’inceneritore di Albano (il documento rimane misteriosamente segreto) calpestando:
- il voto contrario del Consiglio Regionale;
- la Valutazione di Impatto Ambientale redatta dagli uffici della Regione Lazio,
- la Valutazione di Impatto Ambientale della Provincia di Roma,
- il parere contrario del Parco dei Castelli Romani,
- gli Ordini del Giorno espressi dai Consigli Comunali di Albano Laziale, di Pomezia e di Ariccia;
- la volonta delle popolazioni dei Castelli Romani.
Veramente un altro modo di governare!!!!
Veramente una regione di tutti, nessuno escluso.
Sulle proteste dei cittadini di Albano, Marrazzo ha dichiarato: «Io mi aspetto il N.I.M.B.Y. ad Albano, è nella logica democratica. Io andrò a spiegare alle popolazioni che garantiremo la difesa dell'ambiente e della salute oltre che la protezione di quell'area. Mi aspetto anche le proteste delle istituzioni locali ma il Sindaco di Albano deve spiegare perchè prima aveva una posizione e ora ne ha una diversa».

Mancava nella brutta storia dell’inceneritore lo scontro istituzionale tra il Presidente della Regione Lazio e il Sindaco di Albano.

La linea era già stata dettata dal Richelier della Regione Lazio, il Consigliere Robilotta, che il 24 giugno 2008 aveva dichiarato al Messaggero.it «meglio le contestazioni di chi su Albano dice di “sì” durante la notte e di “no” durante il giorno».

Robilotta e Marrazzo stanno già pensando come sospendere anche il Sindaco di Albano, reo di essersi schierato, con tutto il Consiglio Comunale, a sostegno della popolazione contro l’inceneritore?

La domanda è inquitante!
Di fronte a tanta arroganza, lanciamo un appello: N.Y.M.B.Y di tutto il mondo, unitevi!!!

Appuntamento il 17/18/19/20 luglio 2008 all’iniziativa organizzata da NO FLY, NO TURBOGAS, NO INCENERITORE: 4 giorni di campeggio a 10 min dal mare con dibattiti, proiezioni, concerti e musica al Presidio No-Turbogas di Aprilia: per discutere, per informarsi, per continuare a lottare contro i Cerroni, i Marrazzo e i Robilotta, per ribadire che l'ambiente non è una merce e che la nostra salute non è in vendita.

PS – Abbiamo in esclusiva il logo del nuovo sito di Marrazzo.




Nessun commento: