Sulla base delle statistiche sull'affluenza alle urne dei seggi del Comune di Albano Laziale alle ore 19 del 7 giugno 2009 è stata predisposta una terza proiezione dei trend elettorali.
Il dato è ormai robusto. La partecipazione al voto e l'astensionismo hanno deciso molte delle ultime elezioni; l'analisi dell'affluenza alle urne può quindi fornire importanti indicazioni per una previsione elettorale.
Dall'analisi dei dati disponibili alle ore 19 si assiste, nel Comune di Albano Laziale, ad una maggiore partecipazione al voto dell'elettorato del centro-sinistra, rispetto a quello del popolo delle libertà.
Il dato è ormai robusto, poco confrontabile con le precedenti elezioni, ma emerge nettamente un trend di difficoltà del PDL.
Viene confermato il dato della prima e della seconda proiezione.
Se il trend si conferma anche nelle prossime ore, potrebbe uscire dalle urne un risultato elettorale molto diverso da quello presentato con le previsioni elettorali diffuse, forse ad arte, negli ultimi mesi.
Forse il Paese, alle prese con la più grave crisi economica degli ultimi 60 anni, non ha gradito la musica di Apicella e il look di Noemi?
Il PDL dovrebbe scendere di diversi punti percentuali.
Tweet
Nessun commento:
Posta un commento