martedì 2 aprile 2013

Una giunta di incapaci incompetenti: dimettetevi!!!!

Il TAR Lazio ha bocciato il ridicolo ricorso del Comune di Albano e ha dato l’ok all’inizio dei lavori dell’inceneritore, così come stabilito dal cronoprogramma della Regione Lazio.

Il TAR Lazio ha smontato punto per punto il ricorso presentato dall'amministrazione comunale, ricordando ai dilettanti amministratori del Comune di Albano Laziale che “l'autorizzazione integrata ambientale (Aia), di cui alla determinazione dirigenziale della Regione Lazio B3694 del 13.08.2009, è attualmente pienamente efficace ed è ormai inoppugnabile”.
La legge, infatti, prevede che nei confronti del provvedimento può essere proposto ricorso innanzi al TAR Lazio entro 60 giorni dall’avvenuta notifica oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica.

E il Comune di Albano Laziale nel 2009 non ha purtroppo presentato alcun ricorso contro l’autorizzazione integrata ambientale (Aia).
Per dire la verità, il Sindaco di Albano Marini e la sua giunta hanno addirittura tenuto ben nascosti i documenti di autorizzazione del VII° invaso della discarica di Roncigliano al Coordinamento contro l’inceneritore e ai Comitati di Albano, facendo volutamente scadere i tempi per il ricorso al TAR. Il signor Cerroni ringrazia sentitamente.
Una giunta di incapaci incompetenti, che non riesce nemmeno ad organizzare la raccolta differenziata e che continua a rimandare all’infinito la partenza del porta a porta. Il signor Cerroni ringrazia sentitamente.
Nell’ultimo anno tre coppie di giovani che abitano a Roncigliano, vicino la discarica, hanno dovuto interrompere la gravidanza entro il sesto mese a seguito di diagnosi prenatale di gravi malformazioni congenite. E cosa ha fatto il Sindaco Marini e l’Amministrazione Comunale di Albano? Nulla!!!
Una giunta di incapaci incompetenti, che non si accorge che la Pontina Ambiente Spa, la società del signor Cerroni che gestisce la discarica di Albano, non ha mai accantonato i fondi post-mortem, così come stabilito dall’articolo 10 dalla Direttiva Discariche 99/31 della Comunità Europea (la stessa direttiva che, non rispettata per l'obbligo di pretrattamento dei rifiuti, ha determinato la procedura di infrazione alla Repubblica Italiana sulla discarica di Malagrotta). 
Considerando che la discarica di Albano è in funzione da oltre 30 anni e che la Regione Emilia Romagna stima tali accantonamenti nell’ordine del 16% dei ricavi conseguiti, ci saremmo attesi dall’entrata in vigore della legge (il 2003) la presenza di un fondo accantonato di oltre 10 milioni di euro.
E cosa ha fatto il Sindaco Marini e l’Amministrazione Comunale di Albano di fronte a queste gravissime irregolarità? Nulla!!! Il signor Cerroni ringrazia sentitamente.

Ad una giunta di incapaci incompetenti si può chiedere una sola cosa: le dimissioni immediate!!!!



1 commento:

Comitato Sotto terra il treno ha detto...

Per diffusione.

http://www.eur.roma.it/il-quartiere/news/articolo/sotto-terra-il-treno-una-giunta-di-incapaci-incompetenti-dimettetevi.html?no_cache=1

Ciao,
Paolo