Roma, 31 maggio 2007
DICHIARAZIONE DELL’ON. CARLO LEONI
Esprimo la mia solidarietà ai cittadini di Pavona nella loro opposizione al progetto della Rete Ferroviaria Spa che comporta la soppressione del passaggio a livello della linea Ciampino-Velletri sito nel loro Comune e la conseguente realizzazione di un sottovia carrabile e di rampe di raccordo e altre viabilità complanari che stravolgerebbero il contesto urbano della zona.
Ben quattromila cittadini hanno firmato la petizione popolare che chiede, in alternativa, l’interramento nel tratto di Pavona della linea ferroviaria Roma-Velletri.
Domani questi cittadini saranno in piazza a Pavona per chiedere alle Istituzioni un impegno contro l’insostenibile inquinamento atmosferico causato dal traffico dei veicoli e per sostenere il loro piano alternativo di interramento della linea ferroviaria.
L’impegno è quello di sostenere in sede parlamentare, come già avvenuto con l’interrogazione presentata sul tema dal collega, on. Antonio Rugghia, il diritto dei cittadini di Pavona a vivere in una situazione ambientale che non metta a repentaglio la loro salute ed il sereno svolgimento delle loro attività quotidiane.
Tweet
Nessun commento:
Posta un commento