martedì 5 giugno 2007

COMUNICATO STAMPA del 04/06/2007

COMUNICATO STAMPA del 04/06/2007

I comitati di Pavona esprimono la loro soddisfazione per le manifestazioni di stima e di interesse giunte ai comitati in merito all’interramento della linea ferroviaria di Pavona.

L’interessamento del Vice Presidente della Camera dei Deputati, On.le Carlo Leoni, del Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, On.le Paolo Cento, e del Presidente della Commissione Mobilità della Regione Lazio, On.le Enrico Lucani, è stato valutato molto positivamente dai cittadini di Pavona.

Il problema dell’interramento della linea ferroviaria di Pavona approderà nei prossimi giorni in Parlamento.

Un paese intero si aspetta una risposta seria da parte delle istituzioni e di RFI, una risposta che sia risolutiva dei pesanti problemi di traffico, inquinamento e congestione che affliggono Pavona e minacciano la salute dei cittadini.

La proposta di eliminazione del traffico pesante dalla Via del Mare è stata rilanciata dai comitati e dai cittadini nell’assemblea pubblica del 1° giugno 2007.

Durante l’assemblea il ViceSindaco di Albano Laziale, Ing. Barraco, ha espresso l’appoggio del Sindaco e della Giunta alle proposte dei comitati. Il ViceSindaco si è anche impegnato a convocare urgentemente una riunione tra i comitati ed il Sindaco di Albano Laziale al fine di intraprendere tutte le iniziative per arrivare all’interramento della linea ferroviaria di Pavona, obiettivo già espresso all’unanimità dal Consiglio comunale. Il Sindaco solleciterà tutte le istituzioni competenti (Governo, Regione e Provincia) per ottenere le adeguate risposte.

L’incontro tra i comitati di Pavona ed il Sindaco di Albano Laziale è stato già fissato per giovedì 7 giugno 2007 alle ore 18 nella sede comunale.

A seguito di questi sviluppi della situazione, degli innumerevoli inviti di amici e colleghi di lavoro, dei preoccupati consigli dei nostri medici, i comitati sospendono la protesta dello sciopero della fame.

La battaglia dei comitati per migliorare la qualità della vita e dell’aria di Pavona continuerà nei prossimi giorni sui tavoli istituzionali.

I comitati ringraziano, inoltre, tutti i cittadini, i giornali, le forze politiche che ci hanno seguito e sostenuto in questa impegnativa forma di protesta.

Nessun commento: