mercoledì 24 settembre 2008

Nove domande a Paul Connett

Giovedì 25 settembre 2008 alle ore 20, il Prof. Paul CONNETT della S.Lawrence University di NEW YORK terrà una conferenza a Pavona, nella sala del centro anziani (Via Roma 1).

Abbiamo preparato nove domande per il Paul Connett.

Domanda n. 1
Esiste nel mondo un’altra capitale in cui la gestione dei rifiuti è nelle mani di un privato cittadino (il signor Cerroni) che possiede la discarica più grande del mondo (Malagrotta) e vuole costruire il più grande inceneritore del mondo (Albano)?

Domanda n. 2
Esiste nel mondo un personaggio come il signor Cerroni che ha costruito sui rifiuti un’immensa holding affaristica: 51 società con un fatturato annuo di 800 milioni di euro?

Domanda n. 3
La Cerroni SPA supera, per fatturato, la Bulgari SPA. Per caso, la monnezza è diventata oro?

Domanda n. 4
Esiste un altro paese nel mondo disposto a regalare 550 milioni di euro ad un personaggio come il signor Cerroni per costruire due inceneritori (Malagrotta e Albano) tecnologia “thermoselect” già miseramente fallita in Germania?

Domanda n. 5
Esiste un altro paese nel mondo dove tali operazioni da 550 milioni di euro sono condotte a “trattativa privata”?

Domanda n. 6
L’inceneritore più grande del mondo può essere localizzato ad Albano, un’area con una grave carenza idrica?

Domanda n. 7
L’inceneritore di Karlusche in Germania, tecnologia “termoselect”, scaricava 120.000 metri cubi di acque nel fiume Reno in un anno. Dove scaricherà le acque l’inceneritore di Albano?

Domanda n. 8
Quali saranno gli effetti dell’inceneritore di Albano sull’aria, sull’acqua, sul terreno, sulle colture, sulla vita delle persone dei Castelli Romani?

Domanda n. 9
Quali sono le possibili alternative all’inceneritore?

Avete altre domande?
Potete inviare i commenti a Paul CONNETT.

Nessun commento: