domenica 6 gennaio 2008

Sottopasso, battaglia col Comune

Il Messaggero

Pavona

I comitati dei cittadini di Pavona contrari ai sottopassi stradali, tornano a polemizzare duramente con il Comune di Albano a seguito della decisione di indire la gara di appalto per l’esecuzione dei lavori. «Il sindaco e il consiglio comunale - denunciano i rappresentanti dei due comitati Pavona Uno e Sotto terra il treno, non i cittadini - calpestano la volontà dei residenti e rischiano di affossare definitivamente il progetto di interramento della linea ferroviaria».
Forti di migliaia di adesioni ottenute dai residenti, i comitati dopo aver bloccato l’iniziale progetto per un più utile interramento della linea Roma-Velletri con la realizzazione del sottopassaggio ferroviario, avevano ottenuto il sostegno anche da molti rappresentanti istituzionali della Regione, della Provincia e dai Comuni interessati dall’opera.
La decisione del consiglio comunale di Albano - motivata dal sindaco Marco Mattei con la necessità di evitare la perdita degli oltre nove milioni di euro finanziati dai fondi Tav - riaccende così una protesta che i comitati preannunciano più “calda” e rumorosa delle precedenti.

E.Val.

Nessun commento: