giovedì 27 gennaio 2011

L'acqua all'arsenico: la gente si ribella, class action in vista

Sull’acqua all’arsenico si temporeggia in attesa di nuova deroga, ma la verità è che questo veleno non dovrebbe proprio esserci

L’arsenico è un veleno, ora devono risolvere

LE REAZIONI I cittadini pronti a fare causa ai gestori

La gente si ribella, class action in vista

“Vogliamo promuovere una class action, ossia una causa legale collettiva, per chiedere che sia riconosciuta una assistenza specifica (non un semplice rimborso economico) alle persone che hanno eventualmente subìto danni alla salute, in particolare proprio ammalandosi di Parkinson e Alzheimer, bevendo, senza esserne informati, acqua all'arsenico in tutti questi anni» spiega Danilo Ballanti, residente di Pavona (Albano) e Presidente del Comitato "Sotto terra il treno, non i cittadini", che sta preparando le carte per questa azione legale contro le istituzioni e Acea Ato2.

Leggi tutto l'articolo pubblicato dal giornale "Il caffè"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giusta la class action. Gli istituti preposti alla tutela della salute pubblica hanno fallito o peggio hanno nascosto la situazione di pericolo che si era creata. Ogni tanto si legge di una analisi qua ed una la che fornisce dati allarmanti. Ma la situazione ad oggi com'è realmente? Chi ha dati indipendenti che possano fotografare la reale situazione? Quali altre zone sono ad oggi compromesse ma tenute nascoste? Ad oggi non esiste yuna reale mappatura del territorio, oltre ad una scarsissima informazione. Pertanto i cittadini non si fidano più e hanno deciso di agire. Si sono organizzati per realizzare una MAPPATURA delle acque in maniera indipendente, di tutto il territorio di Pomezia,Ardea Aprilia, Nettuno Anzio e la zona del Castelli. Solo così conosceremo la realtà. E allora chi di dovere dovrà prendersi le proprie responsabilità. Diffondete l'iniziativa. Solo un cittadino informato è un cittadino che potrà compiere scelte in difesa della propria salute.
Giuseppe Raspa
Movimento 5 stelle Pomezia
http://www.pomezia5stelle.it/2011/01/29/campagna-se-la-conosci-la-bevi/