sabato 7 giugno 2008

Marrazzo: chi l'ha visto?

Marrazzo ha riscritto il piano dei rifiuti, che verrà discusso il 24 giugno 2008 nel Consiglio Regionale con le forze politiche.

Dopo mesi di ipocrisie, il Presidente della Regione Lazio esce allo scoperto con un’intervista al Messaggero.

Di seguito sono riportati gli aspetti più significativi dell’intervista.

Il Messaggero: "Perché è stato necessario riscrivere il piano?"
Marrazzo: «Perché sono un uomo che come tutti ha visto la televisione!»
In fondo Marrazzo rimane sempre (e tornerà presto ad essere) un conduttore televisivo.

Il Messaggero: "L’indicazione per il quarto impianto è per Albano, verranno recuperati così i 200 milioni di euro dei fondi statali?"
Marrazzo: «Abbiamo predisposto tutti gli atti necessari entro il 31 dicembre e quest’ultima decisione dovrebbe permetterci di mantenere l’assegnazione del finanziamento».
Questa è la tesi che ha sempre correttamente sostenuto il Consigliere regionale Robilotta e su cui Marrazzo ha sempre ipocritamente taciuto.

L’ipocrisia di Marrazzo: «Sarò quotidianamente impegnato nella concertazione con i sindaci, a parlare con i cittadini per spiegare che una discarica ben gestita non crea inquinamento e a discutere con tutti la localizzazione degli impianti» (Il Messaggero, 7 giugno 2008).
Per il vicesindaco di Albano, Vincenzo Rovere, «l'odg del Consiglio Comunale ribadisce la posizione più volte espressa dall'amministrazione ma permane l'ostinato silenzio della Regione di fronte alle nostre ripetute richieste di incontro» (ANSA, 6 giugno 2008).
Anche il “Coordinamento contro l’inceneritore di Albano” sono mesi che richiede un incontro a Marrazzo, che si fa sempre ipocritamente negare dal suo staff di segreteria!!!


A questo punto un dubbio ci assale: visto che il Sindaco di Albano e i comitati dei cittadini non sono stati sentiti, visto che la Valutazione di Impatto Ambientale fornita dagli uffici regionali è stata di fatto calpestata, il Presidente della Regione Lazio con chi ha concertato, in tutti questi mesi, la costruzione dell'inceneritore più grande del mondo (come ama definirlo Cerroni), un impianto inutile e pericoloso che costerà alle dissestate casse pubbliche la modica cifra di 400 milioni di euro????

Le ultime parole famose di Marrazzo: «Per ora ho deciso per il quarto impianto ad Albano, che è la risposta che si aspettavano i cittadini».

Marrazzo vedrà la risposta dei cittadini:
il 24 giugno 2008 tutti alla Regione Lazio.

L'intervista di Marrazzo su "Il Messaggero"

1 commento:

Anonimo ha detto...

è dai tempi di mimandaraitre che Marrazzo sa tutto sulla pericolosità degli inceneritori.
Infatti decise di non mandare in onda Montanari "per non allarmare il pubblico"

Non può far finta di non sapere