giovedì 16 dicembre 2010

Il TAR del Lazio da un grande esempio di giustizia e boccia l’inceneritore di Albano

Finalmente una notizia splendida !!!!!

Il TAR del Lazio ha bocciato l’inceneritore più grande del mondo, l’inceneritore di Albano, l’inceneritore voluto da Cerroni e dai suoi boys, l’inceneritore della vergogna, l’inceneritore senza gara d’appalto, l’inceneritore voluto dai Sindaci dei Castelli Romani (Marco Mattei in testa, che da Sindaco di Albano è stato promosso da Cerroni e dalla Polverini ad Assessore all’Ambiente della Regione Lazio).

Il TAR del Lazio accoglie il ricorso e annulla la valutazione di impatto ambientale, prot. n. 177177 dell’ 8.10.2008, l’autorizzazione integrata ambientale, prot. n. B3694 del 13.8.2009, l’ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. 3 del 22.10.2008.

Di fatto, il TAR del Lazio annulla tutti i provvedimenti di Marrazzo, il Presidente della Regione Lazio sotto ricatto per i noti filmati pornografici.

Un’intera popolazione si è indignata per le gravissime irregolarità, sopprusi e scandali che hanno accompagnato questa bruttissima vicenda.

Un sentito ringraziamento va all’impegno del Coordinamento contro l’inceneritore di Albano, dei comitati locali, dei numerosi cittadini che si sono battuti per la difesa del territorio e per dare una speranza al futuro dei Castelli Romani.

Una menzione speciale va a Daniele Castri, che ha seguito in modo encomiabile il ricorso al TAR.

Leggi la sentenza edl TAR che boccia l'inceneritore di Albano.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti. La vostra lotta è stata determinante.

Alessandro - Fiumicino (vicino a Malagrotta)

Comitato Sotto terra il treno ha detto...

Buongiorno,
grazie per il comunicato e complimenti per l'ottimo risultato che avete ottenuto!

Pubblicato articolo su
http://www.eur.roma.it/news.php?news=1447

Cordialmente
Valerio

Comitato Sotto terra il treno ha detto...

Caro Danilo,
è proprio una notizia splendida!
Molto merito tuo.....
A presto,
Paolo

Danilik ha detto...

Cari amici,

UNA STUPENDA NOTIZIA ARRIVATA FRESCA FRESCA DA ALBANO

ANNULLATA L'AUTORIZZAZIONE, LA VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE E L'ORDINANZA REGIONALE PER LA COSTRUZIONE DEL GASSIFICATORE/INCENERITORE DI ALBANO LAZIALE!!!!!!

UNA GRANDE NOTIZIA ANCHE IN VISTA DELL'ASSEMBLEA DI SABATO POMERIGGIO AD ALBANO A CUI INVITO TUTTI A FARSI MEGAFONO PER PARTECIPARE E RICOMINCIARE A SPERARE CHE ESISTONO ANCORA SPAZI DI MANOVRA.

STIAMO ANCHE NOI VERIFICANDO L'ITER DI DISCUSSIONE DELLA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE ALLA REGIONE ED ALTRE INIZIATIVE SULLA BASE DEL FRONTE CIVICO E POLITICO CHE STIAMO METTENDO ASSIEME.

UN ABBRACCIO
Massimo

Danilik ha detto...

CON PIACERE VI ALLEGO LA SENTENZA IN VERSIONE PDF.
ALEMANNO E LA POLVERINI HANNO GIA’ ANNUNCIATO RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO.
COMUNQUE VADA QUESTA SENTENZA DIMOSTRA CHE LA SOLUZIONE SMALTIMENTO RIFIUTI “NON PUO’ ESSERE LA COSTRUZIONE DI INCENERITORI”
CI VEDIAMO SABATO AD ALBANO.
NANDO BONESSIO Presidente dei VERDI del LAZIO

Danilik ha detto...

Massimo, Danilo,
grazie, è la più bella notizia da tanto tempo, che si va ad unire a quella della possibilità finalmente accordata di discussione della Proposta di Legge regionale di Iniziativa Popolare.
SIAMO TANTI, SIAMO FORTI (complimenti a voi e tutti!)
Silvana

Danilik ha detto...

Ragazzi è fantastico, leggendo la sentenza del TAR sembra di leggere un sunto della nostra relazione tecnica.... Hanno accolto TUTTI i punti, parola per parola....
Godiamoci questa vittoria fino al Consiglio di Stato, per ora meglio non poteva andare !!!
Niccolò

Danilik ha detto...

Ho ricevuto uno splendido messaggio da Danilo: hanno vinto con il loro ricorso al TAR contro il progetto del gassificatore di Albano.
Ciao,
Sergio

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti in particolare al legale dei no inc MITICOOOO