domenica 7 giugno 2009

Seconda proiezione elezioni europee

Sulla base delle statistiche sull'affluenza alle urne dei seggi del Comune di Albano Laziale alle ore 12 del 7 giugno 2009 è stata predisposta una seconda proiezione dei trend elettorali.

La partecipazione al voto e l'astensionismo hanno deciso molte delle ultime elezioni; l'analisi dell'affluenza alle urne può quindi fornire importanti indicazioni per una previsione elettorale.

Dall'analisi dei dati disponibili alle ore 12 si assiste, nel Comune di Albano Laziale, ad una maggiore partecipazione al voto dell'elettorato del centro-sinistra, rispetto a quello del popolo delle libertà.

Il dato è ancora parziale, poco confrontabile con le precedenti elezioni, ma emerge nettamente questo trend.Viene confermato il dato della prima proiezione.

Se il trend rimane confermato anche nelle prossime proiezioni, potrebbe uscire dalle urne un risultato elettorale molto diverso da quello presentato con le previsioni elettorali diffuse, forse ad arte, negli ultimi mesi.

Forse il Paese, alle prese con la più grave crisi economica degli ultimi 60 anni, non ha gradito la musica di Apicella e il look di Noemi?

Appuntamento con la prossima proiezione prevista per le ore 21 del 7 giugno 2009.

Nessun commento: