sabato 18 aprile 2009

Eccezionale partecipazione alla conferenza del Prof. Montanari


La sala conferenze del centro anziani di Pavona non è riuscita a contenere l’eccezionale partecipazione di cittadini alla conferenza con il Prof. Montanari.

La conferenza ha fornito l’opportunità di uno straordinario viaggio nel mondo delle nano particelle tra inquinamento, patologie e interessi politici e finanziari.

Il nostro corpo assorbe dall’aria che respiriamo come dai cibi che ingeriamo, diverse tipologie di elementi, minuscole polveri che, riconosciute estranee dal corpo, provocano reazioni infiammatorie importanti, talvolta origine di gravi patologie.

Dopo la conferenza risulta molto più chiaro quanto riportato dall’Espresso in merito ai documenti prodotti dalla ASL di Albano: “gli epidemiologi hanno osservato un eccesso di mortalità negli uomini superiore al 50 per cento sia per le malattie respiratorie che per quelle polmonari croniche, e un aumento del 60 per cento per le malattie dell'apparato genito-urinario. Ad Albano ci sono troppi tumori alla vescica e al sistema linfatico, mentre le donne muoiono più che nel resto della regione. A causa di malattie cardiovascolari, ischemiche, malattie respiratorie e malattie dell'apparato genito-urinario. Da togliere il fiato anche le statistiche sulle persone ricoverate, con eccessi significativi osservati per le malattie dell'apparato respiratorio, in particolare per la Bcpo (la bronco pneumopatia cronica ostruttiva, ndr) e le malattie dell'apparato genitourinario".

Troppi veleni in circolazione per consentire nuove emissioni.

Il Prof. Montanari ha sottolineato che l’installazione di un inceneritore sul territorio di Albano non avrebbe un effetto aggiuntivo, bensì un effetto moltiplicativo sulle gravi patologie rilevate dalla ASL.

Albano, quindi, è oggi in piena emergenza sanitaria e l’autorizzazione di un inceneritore, anzi dell’inceneritore più grande del mondo, come AMA definirlo il signor Cerroni, sarebbe una scelta gravissima.

L’inceneritore di Cerroni non è compatibile con il nostro territorio.

Anzi, nessun inceneritore è compatibile con il nostro ambiente!!!

Nessun commento: