mercoledì 7 gennaio 2009

La Befana ha portato solo carbone ai CERRONI BOYS


La Befana ha portato solo carbone ai Cerroni Boys (Marrazzo, Di Carlo, Fontana, Robilotta, ecc.), un carbone speciale, tossico e nocivo, prodotto dagli inceneritori.
Ai Cerroni Boys dobbiamo iscrivere anche il nuovo Sindaco di Roma Alemanno, che negli ultimi giorni è stato nel mondo dei sogni.

Il 18 dicembre 2008 il Sindaco Alemanno si presentato nella Sala delle Bandiere, seduto tra i membri del rinnovato cda Ama, presentando il nuovo piano industriale dell´azienda ed ha sentenziato: «Questa è la dream team, la squadra del sogno».

A capo della "Squadra del Sogno" Alemanno ha messo come Amministratore Delegato Franco Panzironi, che ha maturato grandi esperienze nella gestione dei rifiuti in qualità di segretario generale dell'Unione Nazionale Incremento Razze Equine.

Il primo atto della “Squadra del Sogno” di Alemanno lo conosciamo già: l’autoriduzione degli obiettivi della raccolta differenziata dal 50% per il 2011 ad un misero 30% per il 2013, in barba agli obiettivi fissati dal Piano Regionale e a quelli previsti dalla normativa nazionale e comunitaria (leggi l’articolo Alemanno chiede a Marrazzo di non usare la tecnologia dell’inceneritore di Albano).

Cerroni ringrazia sentitamente!!!

Alemanno ha confermato che«Lo smaltimento è la parte remunerativa di tutto il processo e l´Ama deve diventare produttiva e in un futuro non lontano arrivare a essere quotata in borsa come l´Acea». Per questo, oltre all'inceneritore di Albano, dove tra Acea e Ama il pubblico è il 64%, il piano industriale prevede un nuovo gassificatore, al 100% dell´Ama.

L’affermazione di Alemanno “lo smaltimento è la parte più remunerativa di tutto il processo” non era chiaramente riferita a Cerroni, visto che la sua società che gestisce la discarica di Malagrotta (la Colari Spa) ha dichiarato, a fronte di 90 milioni di euro di ricavi, 2.583 euro di utile netto (Alemanno starebbe già lavorando per consegnare personalmente una Social Card al signor Cerroni).

Alemanno di giorno fa la voce grossa contro Cerroni, mentre di notte lavora alla costruzione dell’inceneritore di Albano sotto la guida di Cerroni.

Alemanno di giorno dice che i prossimi impianti (discariche ed inceneritori) dovranno essere situati su proprietà pubblica, mentre di notte lavora per costruire l’inceneritore di Albano sui terreni di Cerroni.

Alemanno di giorno chiede a Marrazzo di non usare la tecnologia dell’inceneritore di Albano, mentre di notte la sua “Squadra del Sogno” cerca di capire qualcosa del progetto dell’inceneritore di Albano predisposto da Cerroni con i suoi amici giapponesi.

L’Amministratore Delegato dell’AMA, già segretario generale dell'Unione Nazionale Incremento Razze Equine, ha dichiarato che “l´unica fonte di guadagno per l´Ama è la produzione di energia elettrica” (ndr: tradotto significa appropriarsi dei fondi CIP6) in quanto c´è un grave problema: “i consorzi del riciclo non ritirano più il materiale selezionato perché sta andando fuori mercato, enormi quantità di rifiuti differenziati attendono accatastati nei nostri stabilimenti”.

L’affermazione dell’Amministratore dell’AMA, che tanto fa sognare Alemanno, è stata smentita pochi giorni dopo (il 23 dicembre 2008) con la firma del protocollo d’intesa tra l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e il CONAI (il Consorzio Nazionale Imballaggi), accordo che stabilisce le nuove regole sulla raccolta differenziata.

Il valore complessivo dell’intesa è stimato in oltre 250 milioni di euro l’anno e coinvolge circa 7.200 comuni.

“L’intesa prevede che i materiali raccolti dai Comuni saranno divisi secondo nuovi criteri di qualità e saranno pagati in modo più interessante quanto migliore sarà la qualità della raccolta, e viceversa il corrispettivo pagato dal Conai sarà più basso quanto più sporco e impuro sarà il materiale” (Il Sole 24 Ore, 23 dicembre 2008).

Quindi, mentre l’Italia punta ad una raccolta differenziata di qualità, Alemanno e la sua Squadra dei Sogni puntano alla produzione di Cdr (Combustibile da Rifiuti) di qualità per gli inceneritori di Cerroni, al fine di appestare con la diossina e le nanoparticelle tutta la città e la provincia di Roma.

Cerroni ringrazia sentitamente!!!

Nessun commento: