martedì 16 aprile 2013

Assegnato il premio ambientale Goldman 2013

Il toscano Rossano Ercolini, del movimento Rifiuti zero, vincitore per l'Europa.

150mila dollari, da spendere per continuare a supportare le proprie attività, a sei attivisti ambientali in Italia, Sudafrica, Iraq, Colombia e USA.

 SAN FRANCISCO, 15 aprile 2013. La Goldman Environmental Foundation di San Francisco (USA) ha annunciato oggi i nomi dei sei vincitori del premio ambientale Goldman del 2013. Il riconoscimento è andato a sei coraggiose figure internazionali che s'impegnano quotidianamente in difesa dell’ambiente e della qualità della vita delle comunità.
Il premio ambientale Goldman, alla sua 24esima edizione, viene assegnato annualmente a delle persone che si sono contraddistinte per il loro impegno ambientale, provenienti dalle sei regioni continentali abitate del pianeta. Il premio in denaro, 150mila dollari, rappresenta la più grande somma corrisposta per l’attivismo ambientale di base

martedì 2 aprile 2013

Una giunta di incapaci incompetenti: dimettetevi!!!!

Il TAR Lazio ha bocciato il ridicolo ricorso del Comune di Albano e ha dato l’ok all’inizio dei lavori dell’inceneritore, così come stabilito dal cronoprogramma della Regione Lazio.

Il TAR Lazio ha smontato punto per punto il ricorso presentato dall'amministrazione comunale, ricordando ai dilettanti amministratori del Comune di Albano Laziale che “l'autorizzazione integrata ambientale (Aia), di cui alla determinazione dirigenziale della Regione Lazio B3694 del 13.08.2009, è attualmente pienamente efficace ed è ormai inoppugnabile”.